Vai ai contenuti









            






SERVIZI DI MARCATURA E INCISIONE LASER ........................

Marcatura laser e incisione laser di metalli
Quali sono i metalli che possono essere impiegati per la marcatura o l’incisione Laser?
Tutti i tipi di metallo possono essere sottoposti a marcatura laser o incisione laser. Altrettanto sono le  possibili lavorazioni  che variano dalla identificazione del prodotto fino all’incisione profonda: che sia un annerimento superficiale(marcatura di ricottura) o che sia una incisione laser.  
L’elenco dei metalli che possono essere marcati al laser o incisi al laser è lunga e comprende i seguenti tipi di metalli (molti altri potrebbero non essere elencati di seguito):
Acciaio inossidabile, Acciaio di alta qualità, Acciaio, Acciaio al carbonio, Rame, Ferro, metalli ferrosi, Magnesio, Alluminio, Ottone, Oro, Argento, Platino, Palladio, Titanio

risorse  http://www.laserwork.it/incisione-marcatura.html
https://www.fobalaser.com/it/soluzioni-industriali/
service incisione laser
Service di stampa
  • Forniamo soluzioni per la marcatura e incisione di pezzi metallici , con loghi , testi , bar code , e foto.
  • Forniamo service di marcatura e incisione di targhette in metallo.
  • Possibilità di averle incise al laser o con punzonatura in metallo.
  • Service anche per piccole quantità.



COME FUNZIONA L’INCISIONE LASER
L’incisione Laser avviene attraverso un raggio ottenuto tramite l’amplificazione della luce per assorbimento e radiazione di energia.
La focalizzazione del raggio laser permette la concentrazione dell’energia in un punto con densità di potenza molto elevata la quale modifica la superficie del materiale che si desidera incidere, tramite fusione o vaporizzazione.
Il laser permette l’incisione di dettagli accurati; non è soggetto ad usura e permette così il mantenimento della precisione durante l’intero processo di marcatura.
L’incisione Laser avviene senza contatto tra macchina e superficie e senza necessità di fissare il materiale durante la lavorazione.

I VANTAGGI DELL’INCISIONE LASER:

  • Punto di forza dell’incisione laser è la possibilità di ottenere risultati ottimali su moltissimi materiali come plexiglass, legno, metallo, carta, tessuti sintetici e naturali, pelle e cuoio, sfruttando questa tecnologie in moltissimi campi, dall’arredamento alla moda, fino alla settore industriale.
  • L’incisione laser è permanente e indelebile, non può essere rimossa come per altre tecnologie. Per questo motivo è impiegata non solo per il suo valore estetico, ma anche normativo per la realizzazione di codici e marchi anti-contraffazione.
  • La precisione delle lavorazioni laser permette di rappresentare con un dettaglio straordinario disegni artistici, loghi, nomi o codici fino alle proporzioni più piccole, ottenendo un risultato di alta qualità forografica.
  • La tecnologia laser  garantisce la sicurezza e la salute degli operatori, non è assolutamente inquinante: un sistema sostenibile e a basso impatto ambientale.




 Marcatura laser fibra
 Marcatura laser Co2
 Incisione laser fibra
 Incisione laser co2
 Service targhette
 Altro




Torna ai contenuti