Vai ai contenuti

Marcatura laser

    Sistemi laser classe 1 Made Italy

La marcatrice laser si può installare rapidamente su banco o tavolo, nel rispetto delle normative di sicurezza sul lavoro, grazie alla apposita cabina di protezione in CLASSE 1 (ISO EN 60825-1).
Interamente progettata e sviluppata in Italia, questo sistema da banco laser appresenta la soluzione ideale per le aziende che cercano qualità ed affidabilità per la lavorazione dei propri materiali, in qualsiasi settore.
Viene equipaggiata con sorgenti laser in fibra (1064 nm) da 10 o 20W, consentendo la configurazione più adeguata alle diverse esigenze.Tali sistemi sono adatti a lavorare tutti i metalli e alcuni tipi di plastica. La marcatura laser in fibra è il tipo più flessibile di marcatura diretta tra quelli disponibili. La possibilità di variare diversi parametri del laser consente i massimi livelli di controllo, qualità e velocità.
La marcatura Laser a sorgente Fibra consente di avere diversi VANTAGGI rispetto alle tradizionali sorgenti laser.Infatti i sitemi a laser per la marcatura e codifica di prodotti hanno una ridotta manutenzione e una durata della sorgente laser molto più lunga.Montano  elementi ottici di alte prestazioni e basso consumo elettrico (<500 W); un alta densità di energia che permette di ottenere una marcatura di alta qualità in un tempo ridotto,montano un sistema di puntamento a diodo per facilitare il posizionamento dei pezzi , permette di ottenere sempre una marcatura diretta e permanente senza solventi, verniciature o etichette.Tutte queste caratteristiche fanno dei nostri sistemi laser un ottimo investimento e un efficace soluzione alle problematiche di marcatura diretta laser.La marcatrice laserche vi forniremo sarà  dotata di predisposizione per la aspirazione dei fumi.Effettuiamo anche la vendita di sistemi di aspirazione fumi per mantenere in perfetta sicurezza l'ambiente di lavoro.
Marcatura LAser su metalli e prodotti  veneto

Sistemi di marcatura LASER su metalli.


I nostri sistemi laser vengono forniti pronti all'uso , certificati, e dotati di predisposizione ad un impianto di aspirazione fumi che possiamo tranquillamente fornirvi come Optional.

Caratteristiche principali dei sistemi Laser fibra :
  • Cabina di protezione con finestra di ispezione in classe 1 a norme CEI EN 60825-1
  • Porta frontale incernierata per un facile accesso all’area di lavoro
  • Colonna (asse Z) motorizzata
  • Area di lavoro con fori di fissaggio e piano con cava “T” in asse con la lente
  • Potenza: 10W e  20W
  • Diodo rosso di puntamento / anteprima
  • Marcatura su tutti i tipi di materiali anche di durezza elevata
  • Marcatura in superficie o in profondità
  • Marcatura di testi alfanumerici, loghi e immagini
  • Marcatura di codici 1D (Code 39, 2/5 Interleaved, Code 128 A/B/C, EAN 13)
  • Marcatura di codici 2D (Data Matrix ECC-200)
  • Funzionamento stand-alone (PC non necessario)
  • Assorbimento <500W

vendita marcatura laser fibra
SISTEMI LASER PER INCISIONI SU TUTTE LE SUPERFICI METALLICHE


Le marcatrici laser offrono una varietà di soluzioni adatte a qualsiasi tipo di metallo, anche quelli più duri.La tecnoligia oggi più affidabile ed economica e quella che sfrutta le potenzialità della sorgente a fibra che garantisce una marcatura a laser dei metalli più precisa.

Grazie alle alte prestazioni del laser a fibra, l’incisione risulta essere più veloce, con la possibilità di risparmiare tempo durante il processo di marcatura dei pezzi, e più resistente, con una vita stimata del prodotto pari a 110.000 ore.
I marcatori laser possono marchiare diverse tipologie di metallo: dall’acciaio al rame, dai metalli ferrosi al titanio e alluminio fino a quelli più preziosi come oro e argento. Tra i settori, quello dell’automotive, quello dell’utensileria e degli strumenti chirurgici, sono i campi maggiormente interessati da questo sistema di marcatura. Neo Coding però offre anche la sua esperienza per la marcatura laser su targhette metalliche, avendo la possibilità di intervenire in autonomia sia sulla parte software che nell'hardware, inserendo alimentatori automatici di targhette in metallo o alluminio, piani girevoli, assi rotanti e un rivoluzionario sistema di transazione dell'asse X che premette di allungare il piano di marcatura.

Neo Coding

Sistemi laser fibr DA 10-20-30 Watt


Contattaci senza impegno se sei interessato a valutare la qualità di stampa dei nostri sistemi LASER.








Torna ai contenuti