<
Vai ai contenuti

Punto dopo punto ..

..la tua codifica prende forma.

La gamma di marcatrici a micropercussione DOTLITE utilizza la tecnologia meccanica di identificazione diretta DPM (Direct Part Marking), che può essere utilizzata su componenti di qualsiasi materiale con durezza superficiale fino a di 60 HRC. Su richiesta, possiamo realizzare marcatrici a micropercussione per durezze superiori a 60 HRC.
Dotate di un’elettronica di dimensioni compatte che offre un’elevata capacità di memorizzazione e diverse possibilità di connessione al PC (USB, Bluetooth, RS-232). L’interfaccia utente è semplice e intuitiva: la programmazione della marcatura può essere effettuata direttamente a bordo macchina, senza PC, tramite la tastiera a membrana ed il display grafico integrati.
I sistemi di marcatura a percussione hanno anche la predisposti per la connessione diretta di lettori di codici a barre con collegamento RS-232 e sono dotati di diversi protocolli di comunicazione seriale (ASCII) per il pilotaggio diretto da sistema Host.
I modelli di marcatrici “DOT5” hanno l’azionamento del punzone elettromagnetico e sono utilizzate nella maggioranza delle applicazioni grazie alla loro versatilità.
I modelli di marcatrici “TOP5” sono caratterizzati da una robusta costruzione meccanica che permette di sfruttare al meglio il punzone pneumatico, fino a 6 mm di diametro, consentendo la realizzazione di marcature molto profonde e resistenti ad una successiva verniciatura o zincatura.
Siamo in grado quindi di  incidere su quasi tutte le geometrie: marcatura su superfici piane (ad esempio targhette), marcatura su pezzi cilindrici fino a parti coniche, ed anche marcature su diversi livelli di un pezzo.











Serie DOT5-sp




Accessori:
Colonna da banco e asse rotante.

Sistema di marcatura portatile a micropercussione Serie DOT5-sp
Modelli: DOT5-sp81 , DOT5-sp121
  • La Serie DOT5-sp è un sistema di marcatura ultra portatile con batteria al litio, caratterizzata da alte prestazioni e grande affidabilità. Permette di marcare qualsiasi superficie, sia piana che irregolare, seguendo la forma del pezzo con una tolleranza di ≈ 7 mm e con un’elevata velocità, fino a 3 caratteri al secondo.
    Il punzone ad azionamento elettrico esegue dei micropunti ad una risoluzione elevata, garantendo ottimi risultati qualitativi. Grazie all’ampia possibilità di regolazione dei parametri è possibile configurare la profondità di marcatura, in funzione del materiale e dell’impiego del pezzo da marcare.
    La batteria agli ioni di Litio consente un’autonomia di utilizzo della marcatrice compresa tra 1,5 e 4 ore, con un tempo di ricarica di 75/90 mi

 

  • Marcatura di superfici piane o irregolari : il punzone segue la forma del pezzo con una tolleranza di ≈ 7 mm. dal punto più basso al più alto
  • Marcatura di materiali fino a 60 HRC di durezza superficiale
  • Gestione di 200 diversi programmi di marcatura senza PC
  • Robusta costruzione in Alluminio, Peso 4,5 Kg. (p81), 4,8 Kg. (p121)
  • Batteria Li-ION, autonomia operativa 1,5 – 4 ore, standby 15 ore
  • Carica batterie 220-240V, 50/60 Hz. 65W incluso
  • Area di lavoro 80 x 50 mm (sp81), 120 x 50 mm (sp121)
  • Porta seriale RS-232 per connessione lettore di codici a barre (non incluso)
  • Velocità di marcatura fino a 3 caratteri al secondo
DimensioniBaseAltezzaProfondità sp-81161 mm353 mm358 mm sp-121201 mm353 mm358 mm
Accessori
  • CP5 – Colonna per applicazioni da banco
  • AR1 – Asse rotante











Serie DOT5-p80








Ideale per l'integrazione in linea.

Sistema di marcatura portatile a micropercussione Serie DOT5-p
Modelli: DOT5-p80, DOT5-p120, DOT5-p160
  • Le marcatrici portatili a micropercussione della serie DOT5-p sono appositamente studiate per una rapida marcatura di componenti ingombranti. La pratica impugnatura a pistola risulta molto maneggevole e comoda da usare, mentre l’area di marcatura permette di inserire diverse righe di codice sul componente. Entrambi i modelli sono dotati di punzone da 4 mm di diametro ad azionamento elettromagnetico con frequenza 0 – 100 Hz.
    Il sistema è alimentato unicamente a 24 VDC e può essere fornito con apposita batteria ricaricabile opzionale che lo rende completamente indipendente dalle fonti di alimentazione.

 

Marcatrice portatile a micropercussione DOT5-p80
Dotata di un’area di lavoro 80 x 50 mm e con un peso di soli 5 Kg, la marcatrice portatile DOT5-p80 costituisce la soluzione più semplice per soddisfare l’esigenza di identificazione di pezzi grandi.

Marcatrice portatile a micropercussione DOT5-p120
Pratica e maneggevole, la marcatrice portatile DOT5-p120 ha un’area di lavoro 120 x 50 mm ed un peso di soli 5,5 Kg. ed è studiata per la marcatura di codici VIN che richiedono un’area più ampia.

Marcatrice portatile a micropercussione DOT5-p160
La marcatrice portatile DOT5-p160 ha un’area di lavoro 160 x 50 mm ed un peso di soli 6 Kg. ed è studiata per la marcatura di codici VIN di camion, rimorchi e mezzi da cantiere.
  • Punzone ad azionamento elettromagnetico Ø 4 mm
  • Frequenza di azionamento punzone  0 – 100 Hz
  • Area di lavoro 80 x 50 mm (p80), 120 x 50 mm (p120)
  • Collegamento USB e RS-232
  • Software  incluso
  • Peso testa marcatrice 5 Kg (p80), 5,5 Kg. (p120), 6 Kg. (p160)
Accessori
  • CP5 – Colonna per applicazioni da banco
  • AR1 – Asse rotante

punzonatura loghi metallo







Torna ai contenuti